Continuità negli studi, al via il progetto pilota

Partirà a giugno il ciclo di incontri promosso da Proservizi, Confprofessioni Veneto e StudioCentroVeneto. Obiettivo, valorizzare il capitale intellettuale degli studi e agevolarne il passaggio generazionale. Pre-adesioni entro il 31 marzo Un ciclo di incontri, workshop e seminari per promuovere l’affidabilità e la competitività continuativa dei tradizionali studi professionali, nella loro evoluzione a poli attivi
Partirà a giugno il ciclo di incontri promosso da Proservizi, Confprofessioni Veneto e StudioCentroVeneto. Obiettivo, valorizzare il capitale intellettuale degli studi e agevolarne il passaggio generazionale. Pre-adesioni entro il 31 marzo

Un ciclo di incontri, workshop e seminari per promuovere l’affidabilità e la competitività continuativa dei tradizionali studi professionali, nella loro evoluzione a poli attivi di rete di alta reputazione. È l’obiettivo del Progetto Pilota – il primo in Italia, pioniere in Europa – promosso da Proservizi, Confprofessioni Veneto e StudioCentroVeneto, che si propone di valorizzare il capitale intellettuale degli studi e agevolarne il passaggio generazionale, senza escludere un’ottica evolutiva di rete, secondo le esigenze evidenziate dalla Regione Veneto.

 

La partecipazione al progetto è a numero chiuso ed è prevista la selezione di un Gruppo Pilota, di massimo otto studi per provincia, appartenenti a tutte le categorie professionali. In programma attività di aggiornamento, confronto progettuale e consulenza, che si terranno a partire da giugno 2017 fino a giugno 2018 in diverse sedi regionali.

 

A una prima fase, focalizzata sulla sintonizzazione dei partecipanti e sulla loro visione sul tema, ne seguirà una seconda composta da moduli tecnici tesi a condividere sperimentazioni pratiche, auto-valutazioni, proposte a futuro sviluppo, anche extra-regionale.

 

“Oltre all’acquisizione di conoscenze essenziali, è progettata una visibilità attiva, particolarmente incisiva per i Professionisti coinvolti, che potranno presentare la propria esperienza nel corso del seminario finale e in video, con riferimento alle attività realizzate” spiega il presidente di Confprofessioni Veneto, Roberto Sartore.

 

Per partecipare alla selezione è possibile inviare, entro il 31 marzo, una pre-adesione scrivendo a [email protected] oppure a [email protected].

Per ulteriori informazioni sul progetto, in attesa di accreditamento, sono disponibili, il lunedì e il martedì dalle 09:30 alle 17:30, i seguenti numeri di telefono: 0444/913419 (Confprofessioni Veneto), 0444/914236 (Proservizi).