Conoscere il Piano Juncker con il Tandem Tour

E’ in corso in diverse città italiane la campagna informativa dedicata al Piano di investimenti per l’Europa. Prossime tappe, Vercelli e Asti il 28 e il 29 settembre “Tandem Tour”. E’ questo il nome scelto per l’iniziativa coordinata dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia,  avviata in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti
E’ in corso in diverse città italiane la campagna informativa dedicata al Piano di investimenti per l’Europa. Prossime tappe, Vercelli e Asti il 28 e il 29 settembre

“Tandem Tour”. E’ questo il nome scelto per l’iniziativa coordinata dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia,  avviata in collaborazione con la Banca europea per gli investimenti e Cassa Depositi e prestiti, per far conoscere nel nostro paese le opportunità offerte dal piano di investimenti per l’Europa, ovvero il “Piano Juncker”.

(Si tratta di una campagna informativa partita lo scorso marzo che prevede  un totale di 20 seminari riguardanti 9 regioni italiane  (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Umbria, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) Gli eventi vedranno la partecipazione di rappresentanti della Commissione europea, della Banca europea per gli investimenti e della Cassa Depositi e Prestiti  che presenteranno strumenti e le opportunità del “Piano Juncker” riguardanti il nostro paese e le relative modalità di accesso a una platea di imprese, associazioni di categoria e istituti di credito e realtà territoriali, incluse università e enti locali.

Il prossimo appuntamento è in Piemonte: il 28 e il 29 settembre si terranno due seminari, rispettivamente a Vercelli e Asti. Seguirà quindi la Lombardia con un evento a Milano dedicato ai fondi messi a disposizione per la ricerca nel settore sanitario da Orizzonte 2020.

Il Tour si concluderà a novembre a Bologna.

 

Per maggiori informazioni