12/06/2018
Confprofessioni per Avis

14 giugno, giornata mondiale della donazione di sangue. Le iniziative per professionisti e studi professionali

Gli studi professionali di Milano e della Lombardia aprono le porte ad AVIS Milano per dare il loro contributo, ma anche per sensibilizzare i loro clienti sull'importanza della donazione di sangue. Confprofessioni Lombardia ha infatti raccolto l'appello di AVIS Milano per coinvolgere tutti i liberi professionisti, collaboratori di studio e i loro clienti a favore della donazione di sangue e colmare quella che è diventata una vera e propria emergenza negli ospedali milanesi.

 

 

«Crediamo che i liberi professionisti, al di là delle loro competenze specifiche, possano e debbano svolgere una funzione sociale a sostegno dei bisogni e delle necessità di un territorio e della sua comunità. Il progetto di collaborazione tra AVIS Milano e Confprofessioni verrà lanciato il 14 giugno, in occasione della Giornata mondiale della donazione del sangue: una data che per noi ha un valore anche simbolico, perché coincide con l'inaugurazione della nuova sede di Confprofessioni a Milano in via Boccaccio 11» annuncia Giuseppe Calafiori, presidente di Confprofessioni Lombardia. «Sarà presente un'unità mobile messa a disposizione da AVIS Milano per la donazione di sangue; un primo passo cui seguirà una capillare campagna di comunicazione rivolta agli studi professionali di Milano e della Lombardia per promuovere l'iniziativa di AVIS Milano, che per tutto il mese di giugno, mese rivolto alla donazione del sangue, dedicherà un pomeriggio ai professionisti, ai loro collaboratori e ai loro clienti per donare sangue il giovedì pomeriggio presso l’Unità di Raccolta AVIS di Largo Volontari del sangue, 1 Milano.  Un gesto semplice ma di grande umanità».

 

https://gallery.mailchimp.com/video_thumbnails_new/4c6b0851901f43b16d97cc2d1d40a2a7.png

 

Come funziona?

AVIS Milano studierà un programma ad hoc per Confprofessioni, dedicando una linea riservata di accesso alla donazione per i liberi professionisti, collaboratori di studio e i loro clienti (sempre il giovedì pomeriggio con prenotazione per ottimizzare i tempi). Donare non è soltanto un gesto d'amore nei confronti degli altri, ma è un gesto d'amore anche nei confronti di se stessi.

Diventando donatore infatti sì è costantemente tenuti sotto controllo e ci si regala una puntuale e periodica pratica di prevenzione alla salute.
I donatori di sangue sono, tra i cittadini, coloro ai quali viene offerta gratuitamente una diagnosi precoce ed un eventuale trattamento tempestivo ed efficace della malattia.

 

 

Leggi attentamente le info legate alla donazione a questo link:

https://avismi.it/chi-e-come/   

 

https://gallery.mailchimp.com/video_thumbnails_new/ae52276d443cbd5fc2e52146a7bffb92.png

 

AMA IL PROSSIMO TUO COME TUO FIGLIO. DONA ORA

 

Copyright © *2018* *Avis*, All rights reserved.
 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati
tutte_le_info_sulla_donazione_avis_milano.pdf
Scarica il file