Commercialisti, focus sulla crescita

Nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario di Confprofessioni, il prossimo 21 ottobre, a Milano, si terrà il convegno promosso da Anc e dalla Confederazione italiana libere professioni «Il ruolo del commercialista nella crescita economica del Paese – Innovazione, sviluppo, bandi Ue, nuova finanza, formazione. Fisco” è questo il titolo del Convegno nazionale promosso dall’Associazione nazionale
Nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario di Confprofessioni, il prossimo 21 ottobre, a Milano, si terrà il convegno promosso da Anc e dalla Confederazione italiana libere professioni

«Il ruolo del commercialista nella crescita economica del Paese – Innovazione, sviluppo, bandi Ue, nuova finanza, formazione. Fisco” è questo il titolo del Convegno nazionale promosso dall’Associazione nazionale commercialisti (Anc) e da Confprofessioni, che si terrà il prossimo 21 ottobre a Milano, presso il Mercedes-Benz  Center. L’evento rientra nelle celebrazioni del 50° anniversario di Confprofessioni. 

Nutrito il parterre di personalità politiche e professionali: dal viceministro dell’Economia, Luigi Casero, al sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli; dal comandante regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Carlo Ricozzi, al direttore regionale Lombardia dell’Agenzia delle Entrate, Giovanna Alessio; dal presidente del Cndcec, Gerardo Longobardi al presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, e al presidente di Anc, Marco Cuchel, oltre a importanti protagonisti dell’innovazione, della formazione, della finanza e del fisco.

Al centro dei lavori, le proposte della categoria per una crescita economica e sociale; innovazione e sviluppo digitale; professioni imprese e istituzioni: l’evoluzione della specie; formazione vincente: specializzare le competenze; strumenti finanziari per imprese e professioni; un sistema fiscale per crescita e svluppo e, infine, le ultime novità fiscali. L’evento è stato accreditato dall’Odcec di Milano e darà diritto a 8 crediti formativi.