Commercialisti ed esperti contabili: due figure professionali da valorizzare

Il convegno, che si terrà il prossimo 5 ottobre a Pesaro, ha l’obiettivo di valorizzare entrambe le figure professionali attraverso il welfare. Di seguito il comunicato dell’Associazione Nazionale Commercialisti Venerdì 5 ottobre si terrà a Pesaro il convegno “Commercialista: una professione da valorizzare a partire dalle competenze dell’Esperto Contabile – Opportunità e welfare”, organizzato dall’ANC
Il convegno, che si terrà il prossimo 5 ottobre a Pesaro, ha l’obiettivo di valorizzare entrambe le figure professionali attraverso il welfare. Di seguito il comunicato dell’Associazione Nazionale Commercialisti

Venerdì 5 ottobre si terrà a Pesaro il convegno “Commercialista: una professione da valorizzare a partire dalle competenze dell’Esperto Contabile – Opportunità e welfare”, organizzato dall’ANC e all’Associazione territoriale di Pesaro-Urbino.

La valorizzazione della professione del commercialista è il tema al centro della prima tavola rotonda della mattina mentre le opportunità e il welfare per la figura dell’esperto contabile sono i temi protagonisti della seconda tavola rotonda. Entrambi i momenti di confronto sono moderati dal Vicedirettore del TG1 Gennaro Sangiuliano.

Nella sessione pomeridiana, il seminario formativo “Crisi, Insolvenza, Responsabilità – Analisi sotto gli aspetti aziendale e giuridico” con una serie di relazioni tematiche.

Ai lavori, che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata e la cui partecipazione è gratuita e valida per la formazione professionale dei commercialisti, intervengono autorevoli esponenti della politica, rappresentanti delle istituzioni e delle professioni.

 

«La professione del commercialista – afferma Marco Cuchel Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti – è al centro di importanti trasformazioni e anche per questo è di fondamentale importanza valorizzare al meglio le competenze  per una crescita, in termini di conoscenze e professionalità, che permetta di stare al passo con i mutamenti attuali e del futuro». 

«Con l’appuntamento di Pesaro – conclude Cuchel – è nostra intenzione fare un po’ il punto sulla figura dell’Esperto Contabile, rispetto alla quale la nostra Associazione da tempo è impegnata nel far conoscere opportunità e competenze professionali».