Comitato Settore Regioni, Fimmg: Buon lavoro a Venturi

Il segretario della Federazione Medici di Famiglia, Scotti: “Nomina del nuovo presidente all’insegna della continuità. Grazie a Garavaglia per il lavoro svolto” “Auguro a nome di tutta la FIMMG buon lavoro al nuovo presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità Sergio Venturi. Sono certo che questa nomina è all’insegna della continuità e che il nuovo presidente
Il segretario della Federazione Medici di Famiglia, Scotti: “Nomina del nuovo presidente all’insegna della continuità. Grazie a Garavaglia per il lavoro svolto”

“Auguro a nome di tutta la FIMMG buon lavoro al nuovo presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità Sergio Venturi. Sono certo che questa nomina è all’insegna della continuità e che il nuovo presidente proseguirà il percorso avviato dal suo predecessore Massimo Garavaglia che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni”. E’ quanto dichiara Silvestro Scotti, segretario nazionale della FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale).

 

“Ringrazio inoltre la Conferenza delle Regioni per la tempestività di questa nomina che permette il rapido completamento dell’iter di approvazione dell’ACN firmato nelle scorse settimane e la riapertura del tavolo di trattative per il completamento dell’ACN 2016-2018 che deve dare il via alla Convenzione del cambiamento. Inoltre siamo certi che non saranno sottovalutate e rimandate oltre tematiche come l’aumento delle borse per il Corso di Formazione Specifico in Medicina Generale, di fatto emergenza del paese per la possibile desertificazione nei prossimi anni dell’offerta della medicina di famiglia .” conclude Scotti.