14/11/2019
Cnel, il nuovo Archivio informatizzato della contrattazione collettiva

Martedì 19 novembre alle 14.30 si terrà presso il CNEL il seminario di presentazione del nuovo Archivio informatizzato della contrattazione collettiva nazionale

Appuntamento martedì 19 novembre dalle 14.30 nella Sala Gialla di Villa Lubin, a Roma, per il seminario organizzato dal Cnel per illustrare il nuovo sistema di coordinamento tra Archivio informatizzato della contrattazione collettiva nazionale ed altre banche dati pubbliche e la codificazione unica dei CCNL

 

Si discuterà delle possibili indagini informatiche sulle clausole contrattuali in relazione al nuovo prospetto sintetico dei CCNL nonché del collegamento tra CCNL archiviati presso il CNEL, Uniemens e comunicazioni obbligatorie.

 

Il seminario prenderà il via alle 14:30 con i saluti di Tiziano Treu, presidente del Cnel, e Tommaso Nannicini, Senatore PD in commissione Lavoro. 

 

 

Alle 15 si entrerà nel vivo con la presentazione del nuovo archivio informatizzato dei CCNL: "Struttura, connessione con altre banche dati, sperimentazioni classificatorie, primi esiti applicativi, comparazione europea". Guideranno i partecipanti Silvia Ciucciovino (Università degli studi Roma Tre), Claudio Lucifora e Michele Faioli (Università Cattolica del Sacro Cuore).

 

Il seminario proseguirà con gli interventi di Stefano Visonà, Corte di cassazione; Filippo Pagano, INPS; Salvatore Pirrone, ANPAL; Danilo Papa, INL; Paolo Ghezzi, InfoCamere. 

Concluderà i lavori Romolo De Camillis, Direttore Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali al Ministero del lavoro.

 

Per adesioni al seminario inviare una email a: accrediti@cnel.it; per i giornalisti accrediti a stampa.comunicazione@cnel.it.