ANDI | 05/04/2018
A Cernobbio il settimo workshop Andi

Il prossimo 12 aprile, nella cornice del Grand Hotel Villa d’Este, un incontro sul ruolo della professione odontoiatrica nell’attuale contesto socio-economico

Si terrà il prossimo 12 maggio a Cernobbio (Como), nella cornice del Grand Hotel Villa d’Este, dalle ore 9.45,  la settima edizione del Workshop di Economia in Odontoiatria promosso dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, con il patrocinio del ministero della Salute, di Regione Lombardia, Confprofessioni, Fnomceo, Enpap e Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como.

 

L’incontro, moderato dal giornalista Franco Di Mare, si propone quale strumento di analisi dell’attuale stato e delle prospettive della professione odontoiatrica, caratterizzata del mutamento del ruolo dei professionisti in una società in costante evoluzione. Su questo tema interverrà il filosofo Massimo Cacciari, professore emerito della facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Seguiranno la relazione del responsabile Servizio Studi Andi, Roberto Callioni, e la presentazione della ricerca Censis su “Il valore della buona odontoiatria” a cura di Francesco Maietta, responsabile Area Politiche Sociali Censis.

 

Nella sessione pomeridiana sono previsti gli interventi di Giuditta Alessandrini, professore di Pedagogia sociale del lavoro all’Università Roma Tre e direttore del Centro di ricerca “Formazione Continua & Comunicazione”,  e di Roberta Pegoraro, esperta nel coordinamento e nella comunicazione e organizzazione dei servizi sanitari delle attività odontoiatriche. Chiuderà i lavori una tavola rotonda sull’evoluzione della professione, coordinata dal presidente Andi, Gianfranco Prada.

Allegati
andi_programma_weo_2018_cernobbio_12_maggio.pdf
Scarica il file