Cadiprof e Unisalute, servizio di video consulto specialistico

Dalla newsletter Welfare studi professionali Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, CADIPROF, tramite UniSalute, lancia il servizio di video consulto specialistico, che garantisce un confronto diretto con lo specialista nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico (condividere i
Dalla newsletter Welfare studi professionali

Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, CADIPROF, tramite UniSalute, lancia il servizio di video consulto specialistico, che garantisce un confronto diretto con lo specialista nel caso in cui non sia necessario un contatto fisico (condividere i risultati di esami, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti).

 

l servizio non comporta nessun costo per il singolo iscritto che, chiamando il numero verde 800 016635 può concordare con l’operatore della Centrale Operativa UniSalute il giorno e l’orario del video consulto.

L’assistito riceve direttamente via mail da UniSalute la conferma della prenotazione e dalla struttura sanitaria la presa in carico. La struttura sanitaria, nei giorni precedenti la visita, invia via e-mail all’assicurato le informazioni per il collegamento al video consulto con il link al quale l’assistito dovrà collegarsi e gli eventuali requisiti richiesti (es. browser consigliati).

 

Il servizio, erogato in collaborazione con primari centri medici nazionali, riguarda le principali discipline mediche, a titolo esemplificativo: allergologia, cardiologia, dermatologia, endocrinologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, senologia, ecc.,

Questo innovativo servizio medico si affianca al servizio di tele consulto medico COVID-19 già attivo: in caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), chiamando il numero verde 800 212477, gli assistiti CADIPROF potranno ricevere informazioni da un team di medici UniSalute che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al lavoratore le dovute informazioni del caso. che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al lavoratore le dovute informazioni del caso.