27/09/2018
Avviso 02/18, Fondoprofessioni va veloce

Dalla newsletter Fondoprofessioni di settembre 2018

“Tramite la formazione a catalogo intendiamo rispondere in maniera tempestiva alle esigenze degli Studi e delle Aziende, attraverso un’offerta articolata, sia a livello tematico che territoriale, composta da centinaia di corsi programmati”, così ha dichiarato Ivana Veronese, vice presidente di Fondoprofessioni. Gli Avvisi a catalogo, infatti, rappresentano uno strumento unico, in termini di semplificazione nell’accesso alla formazione finanziata, già utilizzato da migliaia di Studi e Aziende aderenti.

Per esempio, con l’Avviso 02/18, in pochi mesi, sono stati già presentati oltre 400 piani formativi individuali, relativi alle più differenti aree tematiche. “Una volta individuato il corso approvato di proprio interesse è sufficiente inviare una semplice domanda almeno 15 giorni prima dell’inizio dello stesso - ha spiegato Franco Valente Direttore del Fondo, il quale ha aggiunto - Entro i 90 giorni successivi la fine del corso deve essere inviata la richiesta di rimborso, per l’erogazione del contributo allo Studio/Azienda”.

Una pratica snella, che consente di risparmiare tempo e formare i dipendenti nel momento stesso in cui emerge il bisogno formativo. “Nel settore degli Studi è richiesto un continuo adeguamento delle competenze, anche in considerazione delle evoluzioni normative e operative che coinvolgono le singole professioni, gli Avvisi a catalogo sono pensati proprio per questo”, ha osservato Valente.

Le attività a catalogo sono consultabili tramite il sito del Fondo e possono essere richieste seguendo quanto previsto dall’Avviso 02/18 e dalla manualistica collegata.

Per informazioni scrivere a info@fondoprofessioni.it o contattare il numero 06/54210661.