Avviso 01/21: un nuovo ruolo per i professionisti | Confprofessioni
21/01/2021
Avviso 01/21: un nuovo ruolo per i professionisti

Dall'analisi dei bisogni formativi alla docenza per le aziende clienti

Da lunedì 11/01/2021 a martedì 02/02/2021 (ore 17) gli Studi professionali potranno presentare le domande di contributo a Fondoprofessioni per le attività formative destinate alle proprie Aziende clienti.  Nell’ambito dell’Avviso 01/21, i Professionisti potranno, infatti, occuparsi dell’analisi dei bisogni formativi e della docenza per le Aziende clienti, che intendano iscriversi a Fondoprofessioni.

 

Nello specifico, per presentare la domanda sull’Avviso 01/21 i Professionisti dovranno rivolgersi a uno degli Enti attuatori accreditati presso il Fondo, il cui elenco è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it.  Sarà quindi l’Ente attuatore a presentare il piano formativo a Fondoprofessioni, attraverso la piattaforma informatica, secondo tempistiche e modalità definite dall’Avviso.

Per il singolo piano formativo presentato è previsto un contributo massimo da parte del Fondo di 30 mila euro. Le proposte formative ricevute saranno, quindi, valutate da una Commissione per determinare l’accesso ai finanziamenti stanziati.

 

Non sono previsti adempimenti a carico degli Studi professionali coinvolti, poiché l’organizzazione dei corsi e le procedure amministrative saranno interamente gestite dall’Ente attuatore, che riconoscerà al Professionista l’attività di analisi del bisogno e docenza svolta. A seguire, il Fondo rimborserà l’Ente attuatore dei costi sostenuti per la realizzazione delle attività, inclusa l’analisi dei fabbisogni e la docenza del Professionista.

 

Gli Studi professionali potranno così offrire un nuovo servizio alle proprie Aziende clienti. Grazie a Fondoprofessioni i Professionisti diventano parte attiva del processo formativo.

L’Avviso e la manualistica collegata saranno pubblicati sul sito www.fondoprofessioni.it. Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].