Area crisi Piceno, prorogata l’indennità di mobilità

Sottoscritta l’intesa territoriale tra l’assessorato al Lavoro e le associazioni imprenditoriali e sindacali. Altri dodici mesi ai lavoratori beneficiari di mobilità ordinaria o in deroga, scaduta o in scadenza nel 2017 Prorogata l’indennità di mobilità per un massimo di 12 mesi ai lavoratori licenziati da un’unità produttiva collocata all’interno dell’area di crisi Industriale Complessa del
Sottoscritta l’intesa territoriale tra l’assessorato al Lavoro e le associazioni imprenditoriali e sindacali. Altri dodici mesi ai lavoratori beneficiari di mobilità ordinaria o in deroga, scaduta o in scadenza nel 2017

Prorogata l’indennità di mobilità per un massimo di 12 mesi ai lavoratori licenziati da un’unità produttiva collocata all’interno dell’area di crisi Industriale Complessa del Piceno. Lo scorso 24 ottobre, l’assessore alla Politiche del Lavoro, Loretta Bravi, e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e sindacali, tra cui Confprofessioni Marche, hanno infatti sottoscritto l’intesa territoriale per concedere la proroga ai lavoratori  che alla data del 1° gennaio siano beneficiari di mobilità ordinaria o mobilità in deroga, scaduta o in scadenza nell’anno 2017.

Per avere accesso al beneficio, i lavoratore dovrà partecipare al programma di Politiche Attive, predisposto dalla Regione Marche, che coinvolge il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) nell’attuazione di misure, tra cui, la stipula del Patto di Servizio Personalizzato con ogni lavoratore,  l’erogazione del Servizio specifico di Orientamento e la comunicazione al lavoratore delle opportunità offerte dai bandi regionali che prevedono percorsi formativi.

Le domande di mobilità in deroga dovranno essere presentate dai lavoratori interessati, per via telematica alle sedi Inps, entro il prossimo 30 novembre.