FN | 08/05/2018
Antiriciclaggio, il ruolo del notaio

A Milano, il prossimo 18 maggio, presso la Fondazione Stelline, il convegno dell’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia

“Antiriciclaggio, il ruolo del notaio” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia, che si terrà a Milano, il prossimo 18 maggio, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso la Fondazione Stelline in corso Magenta 61.

Dopo i saluti di apertura del presidente di Federnotai Lombardia, Dario Restuccia, del componente del Consiglio Nazionale del Notariato, Enrico Sironi, del presidente del Consiglio Notarile di Milano, Ignazio Leotta, e del presidente di Confprofessioni Lombardia, Giuseppe Calafiori, avrà luogo una tavola rotonda moderata dalla giornalista di Italia Oggi, Cristina Bartelli. Partecipano Eugenio Fusco, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano; Antonio Ape, comandante della Sezione Tutela Risparmio Nucleo Speciale Polizia Valutaria; Piergiorgio Samaja, capo Centro DIA Milano; Cesare Licini, membro del Consiglio Direttivo UINL (unione internazionale del notariato) e responsabile del gruppo di lavoro antiriciclaggio dell'UINL; Laura La Rocca del Servizio Analisi e Rapporti Istituzionali della UIF; Michele Nastri, responsabile della commissione Antiriciclaggio del Consiglio Nazionale del Notariato.

Seguiranno, dalle ore 12.30 alle 13.00, l’Assemblea annuale e le elezioni dell’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia.

Nel corso della sessione pomeridiana dal titolo “Il dossier antiriciclaggio: modulistica conservazione segnalazione e ispezioni”, in programma alle ore 14.30, sarà presentato dai notai Alessandro Balti e Vito Moliterni un modulo per l’indagine antiriciclaggio con riferimenti alla nuova normativa in tema di privacy. Previsti gli interventi del comandante Antonio Ape e di Marco Nieddu del centro DIA di Milano. Chiuderà i lavori Tomaso Cortesi, avvocato penalista.

Il convegno è gratuito ma riservato agli iscritti a Federnotai Lombardia per l'anno 2018. Per iscrizioni inviare un’e-mail a info@assonotailombardia.it, indicando nell'oggetto la dicitura "18 maggio".