Antec, Amos Giardino è il nuovo presidente

Già segretario generale, succede a Mariano Magnabosco. Eletta alla vicepresidenza la cagliaritana Ottaviana Dessì   Mercoledì 9 maggio 2018, presso la sede di Cadiprof in Roma Eur, Via Pasteur 65 si è svolta l’Assemblea Generale di ANTEC “Associazione Nazionale Tecnici liberi Professionisti”, all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio Nazionale giunto al termine del proprio
Già segretario generale, succede a Mariano Magnabosco. Eletta alla vicepresidenza la cagliaritana Ottaviana Dessì

 

Mercoledì 9 maggio 2018, presso la sede di Cadiprof in Roma Eur, Via Pasteur 65 si è svolta l’Assemblea Generale di ANTEC “Associazione Nazionale Tecnici liberi Professionisti”, all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio Nazionale giunto al termine del proprio mandato quadriennale.

All’Assemblea i Presidenti Provinciali e Regionali ed i delegati presenti in rappresentanza del 99,7% degli iscritti all’Associazione Sindacale dei Tecnici Liberi Professionisti (Periti Industriali, Geometri, Periti Agrari ed Agrotecnici) hanno rinnovato il Consiglio Nazionale.

Dopo un’approfondita discussione di indirizzo sulle strategie che il nuovo Consiglio Direttivo dovrà attuare e dopo che, uno dei soci fondatori e Presidente In Carica, il Perito Industriale Mariano Magnabosco ha annunciato la sua volontà di non ricandidarsi alla guida di ANTEC, pur dando piena disponibilità a collaborare attivamente con il Consiglio Nazionale, l’Assemblea.

Su proposta dello stesso Mariano Magnabosco, con voto unanime, ha eletto alla carica di Presidente Nazionale il Perito Industriale Amos Giardino del Collegio di Torino già Segretario Generale.

Con successiva votazione l’Assemblea, sempre su proposta del Presidente uscente, anche questa volta all’unanimità, ha eletto alla carica di Vice Presidente Nazionale la Geometra di Cagliari Ottaviana Dessì, new entry nel Consiglio Nazionale, ma già attiva e dinamica collaboratrice di ANTEC negli anni passati.

A completamento del Consiglio Nazionale sono stati riconfermati Consiglieri Nazionali: il Perito Industriale Paolo Deidda anche lui dalla Sardegna, l’Agrotecnico Alessandro Maraschi di Milano, il Perito Industriale Maurizio Papale da L’Aquila e il Perito Industriale Domenico Dimambro di Latina. Di nuova nomina sono stati eletti in Consiglio Nazionale: il Perito Industriale Paolo Radi di Siena, il Perito Industriale Lanfranco Da Canal di Belluno, il Perito Industriale Mario Serafini di Terni e il Perito Industriale Marco Brasca di Savona.

Nella stessa giornata, su esplicita richiesta dell’Assemblea si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio Nazionale, nello spirito di un’immediata operatività dell’esecutivo sono stati eletti alla Carica di Segretario Generale Domenico Dimabro e alla carica di Tesoriere Mario Serafini. L’ex Presidente Mariano Magnabosco è stato eletto Sindaco del Collegio dei Revisori.

Amos Giardino neo eletto presidente ha dichiarato: “Da oggi con questo rinnovato Consiglio Nazionale, ANTEC quale organizzazione sindacale, facente parte di Confprofessioni, è immediatamente operativa e determinata a lavorare alacremente a favore dei Tecnici Liberi Professionisti, in sinergia e collaborazione con i Consigli Nazionali e i Collegi Territoriali, dei Periti Industriali, dei Geometri, dei Periti Agrari e degli Agrotecnici e delle rispettive Casse di Previdenza.

ANTEC, quale parte sociale datoriale, è il soggetto politico di categoria, Garante a tutela dei diritti dei Tecnici Liberi Professionisti a completamento del ruolo istituzionale a tutela della collettività e della professione, propria dei Consigli Nazionali e dei Collegi Territoriali, e del ruolo di garanzia previdenziale delle Casse di previdenza. Uno strumento a disposizione di tutti i Tecnici Liberi Professionisti”.