Anagrafe fondi sanitari: rinnovata l’iscrizione a Cadiprof per il 2019

Dalla newsletter Welfare Studi Professionali Con la conferma di rinnovo dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi, pervenuta alla Cassa nei giorni scorsi da parte del Ministero della Salute, anche per il prossimo anno i contributi versate alla Cassa saranno deducibili. È quanto stabilito dall’Art. 51 del TUIR e dal DM 27/10/2009 (cd. Decreto Sacconi), che garantiscono il beneficio fiscale
Dalla newsletter Welfare Studi Professionali

Con la conferma di rinnovo dell’iscrizione all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi, pervenuta alla Cassa nei giorni scorsi da parte del Ministero della Salute, anche per il prossimo anno i contributi versate alla Cassa saranno deducibili.

È quanto stabilito dall’Art. 51 del TUIR e dal DM 27/10/2009 (cd. Decreto Sacconi), che garantiscono il beneficio fiscale a fronte del rispetto da parte dei fondi sanitari, nell’anno precedente al rinnovo (in tal caso nel 2018), di una soglia minima di risorse da destinare a prestazioni odontoiatriche, per la non autosufficienza e per situazioni di inabilità temporanea.

Le politiche messe in atto dagli organi istituzionali della Cassa hanno sicuramente favorito il rispetto di tali previsioni normative, visto il continuo potenziamento delle prestazioni in campo odontoiatrico realizzato a partire dal 2015 con l’accordo ANDI, che nel 2018 si è ulteriormente consolidato grazie allo sviluppo delle prestazioni di riabilitazione protesica su denti naturali.

Per scaricare l’attestato di iscrizione 2019 clicca qui