Al via il penultimo appuntamento culturale targato Fidaf

L’incontro si svolgerà nella sede della Federazione italiana dottori in agraria e forestale a Roma venerdì 7 dicembre Venerdì 7 dicembre si terrà nella sede della Federazione italiana dottori in agraria e forestale a Roma, dalle 17.00 alle 19.00, l’incontro dal titolo “Dalla plastica alla bioplastica: passato e futuro di un materiale”.   L’appuntamento, il penultimo
L’incontro si svolgerà nella sede della Federazione italiana dottori in agraria e forestale a Roma venerdì 7 dicembre

Venerdì 7 dicembre si terrà nella sede della Federazione italiana dottori in agraria e forestale a Roma, dalle 17.00 alle 19.00, l’incontro dal titolo “Dalla plastica alla bioplastica: passato e futuro di un materiale”.

 

L’appuntamento, il penultimo nel ciclo dei venerdì culturali organizzati dalla Fidaf, verterà sull’utilizzo della plastica ai giorni nostri. Da molti anni, infatti, questo materiale e i suoi derivati costituiscono diversi oggetti di uso quotidiano ma anche la maggior parte del cibo che mangiamo e i molti liquidi che beviamo sono spesso contenuti in imballaggi di questa famiglia di materiali. La recente coscienza sulla sostenibilità ambientale e le nuove tecnologie ci stanno permettendo di cambiare paradigma: la plastica esclusivamente per le cose durevoli, tante altre alternative più sostenibili per packaging e per tutto ciò che ha vita limitata. Senza mai demonizzare il grande valore della plastica ma migliorandone l’utilizzo e educando al corretto smaltimento/riuso/riciclo, questo materiale meraviglioso ha ancora molte opportunità.

 

Interverranno la dott.essa Sofia Mannelli e il dott. Marco Benedetti.

 

Per maggiori informazioni cliccare qui