Al via i Venerdì Culturali della Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali

Riparte il prossimo 5 ottobre il ciclo di incontri organizzati dalla Fidaf. I temi in programma: storia, arte, ambiente, energia, agroalimentare, economia, sviluppo sostenibile, formazione e ricerca Al via, il prossimo 5 ottobre, il quindicesimo ciclo dei Venerdì Culturali, organizzati da FIDAF, Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali; SIGEA, Società Italiana di Geologia
Riparte il prossimo 5 ottobre il ciclo di incontri organizzati dalla Fidaf. I temi in programma: storia, arte, ambiente, energia, agroalimentare, economia, sviluppo sostenibile, formazione e ricerca

Al via, il prossimo 5 ottobre, il quindicesimo ciclo dei Venerdì Culturali, organizzati da FIDAF, Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali; SIGEA, Società Italiana di Geologia Ambientale; ARDAF, Associazione Romana Dottori in Agraria e Forestali; Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma.

Ad aprire il ciclo di eventi il professor Enrico Malizia che, dopo 58 anni dalla scomparsa di Ernest Hemingway e 100 anni dalla sua grave ferita sul fronte italiano della Grande Guerra, ha dedicato un libro al grande scrittore americano, dal titolo: “A Cortina con Hemingway”.

Il programma, come di consueto, prevede dieci incontri che affrontano diverse tematiche: dalle “nuove piante per le astronavi” alle “proprietà ossidanti del pane”, dai nuovi sistemi di “controllo delle zanzare” al “commercio internazionale dei prodotti agricoli”.

Gli incontri si svolgeranno, nella sede della FIDAF in via Livenza, 6 (traversa di Via Po) Roma, dal 5 ottobre al 14 dicembre 2018, il venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.00.