CONSULTAZIONI

CONSULTAZIONE SUL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI La Commissione invita i cittadini, le organizzazioni e l’amministrazione pubblica ad esprimersi   La Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sul pilastro europeo dei diritti sociali. La consultazione, che sarà aperta fino al 31 dicembre 2016, serve

CONSULTAZIONE SUL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI

La Commissione invita i cittadini, le organizzazioni e l’amministrazione pubblica ad esprimersi

 

La Direzione generale per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sul pilastro europeo dei diritti sociali. La consultazione, che sarà aperta fino al 31 dicembre 2016, serve per valutare l’attuale acquis sociale dell’Unione, riflettere sui nuovi sviluppi dell’organizzazione del lavoro e delle società e raccogliere opinioni e osservazioni sul ruolo dei pilastro europeo dei diritti sociali come parte di un’Unione economica e monetaria più profonda e più equa. Possono inviare contributi cittadini, organizzazioni e amministrazioni pubblica.

Per partecipare alla consultazione

 

ACCESSO UNICO DIGITALE: APERTA LA CONSULTAZIONE PUBBLICA

I cittadini, le imprese e le autorità pubbliche sono invitate a rispondere al questionario

 

La Commissione ha lanciato una consultazione pubblica sullo sportello digitale unico, lo strumento annunciato nell’ambito della strategia di mercato unico che permetterà ai cittadini e alle imprese che vogliono operare o trasferirsi in un altro Stato membro, di accedere facilmente a informazioni, procedure e assistenza. La consultazione è composta da tre diversi questionario rivolti rispettivamente ai cittadini, alle imprese e alle autorità pubbliche e sarà aperta fino al 21 novembre 2016.

Per partecipare alla consultazione