L’APPUNTAMENTO E’ A ROMA IL 22 LUGLIO

Invitato il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi “Studi professionali: un nuovo welfare contrattuale” è il tema del convegno organizzato da Cadiprof a Roma il 22 luglio prossimo. L’evento, che vedrà la partecipazione del Ministro del Welfare On Maurizio Sacconi, “rappresenta un momento di assoluto rilievo per il nostro comparto- dichiara il Presidente di Confprofessioni Gaetano
Invitato il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi

“Studi professionali: un nuovo welfare contrattuale” è il tema del convegno organizzato da Cadiprof a Roma il 22 luglio prossimo. L’evento, che vedrà la partecipazione del Ministro del Welfare On Maurizio Sacconi, “rappresenta un momento di assoluto rilievo per il nostro comparto- dichiara il Presidente di Confprofessioni Gaetano Stella- e anche per il sistema che Confprofessioni ha saputo generare”.

Il convegno sarà anche l’occasione per illustrare il nuovo progetto di Cadiprof: nell’ambito della sua attività istituzionale, la Cassa di assistenza sanitaria per i dipendenti degli studi professionali (Cadiprof) ha appena varato il ”Pacchetto Famiglia”, un piano di assistenza socio sanitaria a supporto della famiglia e del lavoro negli studi, con una dote finanziaria di 4 milioni di euro.

Nell’editoriale de Il Libero Professionista, pubblicato ieri da Confprofessioni, Gaetano Stella scrive che “l’impegno di Confprofessioni in difesa del lavoro negli studi ha avuto un primo, fondamentale riconoscimento nell’estensione degli ammortizzatori sociali ai dipendenti degli studi. Una misura d’urgenza invocata dal sistema professionale e prontamente codificata dal ministero del Welfare, che ora è chiamato a un ulteriore sforzo per allargare anche agli studi professionali le misure introdotte dalla recente manovra d’estate”.

Sede del convegno: Sala delle Colonne, Palazzo Marini (sede distaccata della Camera dei Deputati)

Link a Il Libero Professionista, n. 11/2009:
http://newsletter.confprofessioni.eu/newsletter_11/index.html

 

4865