Consultazione/ Rete europea dei servizi per l'impiego (valutazione EURES 2016-2020)

29/07/2019

La CE chiede feedback per elaborare una relazione di valutazione che analizzi l'efficacia della Rete

Le risposte ricevute verranno utilizzate dalla Commissione per redigere una relazione di valutazione che analizza l'efficacia, l'efficienza, la pertinenza, la coerenza e il valore aggiunto dell'UE delle azioni intraprese nell'ambito di EURES, la rete europea dei servizi per l’impiego concepita per aiutare i lavoratori all'interno dell'UE, Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Per partecipare alla consultazione

 

Consultazione/Valutazione del sostegno all'occupazione giovanile

L'iniziativa verrà effettuata nell'ambito dell'Iniziativa a favore dell'occupazione giovanile e del FSE. La CE desidera conoscere i pareri dei cittadini, enti ed imprese per migliorare l’occupazione dei giovani

 

Le informazioni raccolte aiuteranno la Commissione a rafforzare il sostegno all’occupazione in futuro, rendendolo più efficace e mirato. La valutazione verificherà se i giovani più bisognosi di assistenza siano stati adeguatamente aiutati, accerterà la qualità delle offerte di lavoro e di formazione e stabilirà quale tipo di sostegno sia stato il più efficace. Sarà possibile partecipare alla consultazione fino al 16 agosto.

Per partecipare alla consultazione

 

Consultazione/ Consultazione pubblica sul futuro dell’Europa

Tutti i cittadini europei sono invitati a rispondere al questionario

 

L’obiettivo della consultazione è raccogliere le preoccupazioni, speranze e aspettative per il futuro dell’UE dei cittadini europei e trasmetterle ai leader dell’UE. Il questionario è stato creato da un panel di cittadini selezionati in modo casuale ed è complementare ad altre iniziative della Commissione sul Futuro dell’Europa. Si ricorda che la consultazione è dedicata ai singoli cittadini.

Per partecipare alla consultazione