Consultazione/ Aggiornamento diritto societario UE

Sono invitati a partecipare le industrie e le imprese, le associazioni rappresentative a livello nazionale e dell’UE, le autorità pubbliche e i singoli cittadini

L’obiettivo di questa consultazione è quello di raccogliere i contributi delle parti interessate sui problemi in materia di diritto societario e chiedere loro pareri sulle norme relative alle soluzioni digitali e alle operazioni transfrontaliere efficienti. Le risposte saranno utilizzate per individuare quali aspetti possono essere eventualmente affrontati attraverso misure legislative e quali altri attraverso azioni complementari nel contesto della futura iniziativa in materia di diritto societario. Sarà possibile partecipare fino al 6 agosto 2017.

Per partecipare alla consultazione

 

Consultazione/ Legislazione Ue in materia di sangue, tessuti e cellule

I professionisti del settore sanitario, i pazienti e le autorità nazionali sono invitati a partecipare

Lo scopo della consultazione è quello di contribuire ad una valutazione complessiva della legislazione dell’Unione in materia di sangue, tessuti e cellule, delle direttive 2002/98/CE e 2004/23/CE e delle loro direttive di attuazione, esaminandone il funzionamento in tutta l’UE. La consultazione sarà aperta fino al 31 agosto 2017.

Per partecipare alla consultazione

 

Consultazione/Valutazione intermedia programma COSME

Sono invitati a partecipare le PMI, i portatori d’interessi delle PMI e le autorità pubbliche

 

La consultazione fa parte della valutazione intermedia del programma per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese (COSME 2014 – 2020) e mira a misurare l’impatto e i risultati raggiunti fino ad ora dal programma. Sarà possibile partecipare fino al 31 agosto 2017.

Per partecipare alla consultazione